Stampa dei rapporti di controllo: su stampante ad aghi, termica, laser o getto di inchiostro ?

Stampa dei rapporti di controllo: su stampante ad aghi, termica, laser o getto di inchiostro ?

Chi possiede un programma per la gestione delle assistenze su impianti termici può usufruire dei dati inseriti per stampare i rapporti di controllo già compilati, le soluzioni di stampa sono determinate dalle scelte tra:

  • stampa dalla sede
  • stampa fuori sede
  • Stampante ad aghi
  • Stampante termica
  • Stampante laser o inkjet

Le stampanti ad aghi prevedono un utilizzo dalla sede su carta chimica multicopia in modulo continuo, è un sistema molto efficace per ottenere dei rapporti già compilati che il tecnico completerà con gli esiti delle verifiche sul posto. E’ un sistema di stampa piuttosto vecchio non sempre supportato dai software per la sua “macchinosità” nell’utilizzo e nelle impostazioni.

Le stampanti termiche prevedono un utilizzo fuori sede su carta termica (rotolo o formato A4). E’ un sistema moderno che necessita di software che dialoghino con il database aziendale.

Le stampanti laser o inkjet prevedono un utilizzo dalla sede su carta chimica multicopia in formato A4. E’ un sistema moderno e molto efficace per ottenere i dei rapporti già compilati che il tecnico completerà con gli esiti delle verifiche sul posto.

Condividi questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *