Novità per Roma Città Metropolitana e Regione Lazio

Novità per Roma Città Metropolitana e Regione Lazio

Con una e-mail di fine marzo, Roma Città Metropolitana, ha comunicato che dall’11 maggio prossimo sarà necessario indicare anche i dati catastali dell’immobile. (come previsto nel Libretto di Impianto allegato al regolamento regionale).

Con Regolamento n.30 del 23.12. 2020, la Regione Lazio ha istituito un suo Libretto di Impianto che introduce alcune modifiche rispetto al libretto Nazionale previsto dal DPR74/2013.
– i dati catastali dell’immobile (Sez. 1 Scheda identificativa)
– i dati tecnici del generatore di calore (Sez. 4.1 Gruppi termici)
– i dati tecnici del condizionatore (Sez. 4.4 Gruppi frigo)
– la destinazione d’uso (Sez. 4.5, 4.6, 4.7, 4.8)

I Rapporti di efficienza energetica rimangono temporaneamente gli stessi del DPR74 nazionale ma, come riportato nella comunicazione di fine marzo, è già stato avviato l’iter per regolamentare l’aggiunta dei dati catastali anche sui Rapporti di efficienza energetica.

GIA' DISPONIBILI I NUOVI LIBRETTI REGIONE LAZIO

I nuovi Libretti di Impianto, conformi al regolamento 30/2020 della Regione Lazio,  si possono acquistare direttamente dal nostro sito www.edittek.com 

Sono disponibili nella versione a 24 pagine adatta agli impianti domestici, o nella versione a 48 pagine più completa per i grossi impianti.

RAPPORTI DI CONTROLLO PERSONALIZZATI PER LA RACCOLTA DEI DATI CATASTALI

Come soluzione temporanea, per agevolare la raccolta dei dati catastali presso l’impianto, suggeriamo una stampa personalizzata dei rapporti nazionali con gli spazi dei dati catastali (personalizzazione che comprende anche la prestampa dei dati dell’impresa manutentrice).

Condividi questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *